Casaforte Archivi

3 consigli per proteggere e archiviare incartamenti e pratiche aziendali

Nuove tecnologie e rivoluzione digitale hanno cambiato non solo molti aspetti della nostra vita, ma anche l'approccio delle aziende alla sicurezza e all'archivio di documenti aziendali.
Oggi una delle più grandi preoccupazioni di manager e liberi professionisti è quella di proteggere i propri documenti da potenziali attacchi informatici. In realtà, i rischi di danneggiare e perdere incartamenti e pratiche aziendali se mal organizzati sono molto più frequenti.

Ecco allora 3 consigli che è bene seguire per proteggere i documenti e preservarne l'integrità nel tempo.

ARCHIVIO DOCUMENTI AZIENDALI: PREVENIRE I RISCHI
Esistono centinaia di cause che possono portare al deterioramento di fascicoli ed estratti conto: incendi, calamità naturali, furti e persino l'inevitabile scorrere del tempo.
Per non rischiare di lasciarti cogliere impreparato, stila un piano d'emergenza che ti permetta di affrontare i problemi a seconda del rischio, prevenendo quelli che possono essere evitati.

ARCHIVIO DOCUMENTI AZIENDALI: STILARE LE PRIORITÀ
In ogni azienda o attività che si rispetti esistono documenti importanti legati all'amministrazione aziendale, alla continuità dei processi operativi, al fatturato, etc...
E' quindi fondamentale avere un occhio di riguardo per questi documenti, possibilmente ricordando di creare delle copie digitali per sicurezza.

ARCHIVIO DOCUMENTI AZIENDALI: SERVIZI ESTERNI
Se non disponi di luoghi attrezzati e a norma, la soluzione ideale è affidare l'archiviazione a servizi esterni.
Casaforte offre ambienti puliti, asciutti e sicuri adibiti a depositi documenti cartacei che permettono alle aziende di dedicare la gestione dei propri archivi a personale altamente qualificato.

Inoltre, consente di digitalizzare il proprio archivio documenti perchè ogni fascicolo sia sempre registrato e facilmente reperibile da chiunque ne abbia accesso.

RICHIEDI

Richiedi senza impegno maggiori informazioni

Ti ricontatteremo subito per darti informazioni, consigli e un preventivo su misura


 

Oppure contattaci al numero verde 800 363 000